Il piacere di viaggiare con Tony Alb, con un video girato col drone a cura del fotografo ufficiale suo.
Il piacere di visitare posti nuovi e indimenticabili, non è un aspetto da poco per chi è in ferie e cerca di rilassarsi.
Come il sottoscritto che si vede nella schermata iniziale.
E a questo punto non può mancare una citazione di alto spessore:
- “Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda” Italo Calvino.
Viaggiare non è solo visitare luoghi sconosciuti per apprezzarne le bellezze e trovare usi, costumi e tradizioni.
Viaggiare è ricercare una meta:
“La meta è partire” Giuseppe Ungaretti
L’idea di partire “carica” il turista di aspettative, di aspetti sconosciuti, ma anche di riflessioni e risposte.
Non si tratta solo di “godere” della bellezza o del fresco nelle vasche termali come nel caso del video, ma di rilassarsi e pensare in modo diverso.
Il viaggio lascia sempre una traccia, uno o piu’ ricordi, sensazioni, emozioni che immortaliamo in parte nei video e nella foto.
Restano anche e soprattutto nella mente e ritornano nei momenti più particolari, per esempio la freschezza dell’acqua, ritornerà in una giornata afosa.
Lo diceva anche Edgar Allan Poe:
- “Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria delle meta da cui è tornato” .
Viaggiare, muoversi, osservare, meditare e poi tornare negli anni a quei giorni, ci cambia e ci fa crescere, ecco perchè viaggiamo.
Viaggiamo per crescere, arricchirci e il confronto tra il nostro mondo interno e quello esterno, magari ci mette in difficoltà, ma non si può sempre fuggire.
Viaggiare con Tony è un piacere, per le proposte turistiche, le mete più “gettonate”.
articoli correlati