Murale gigante di Messi in Albania

1
114
Murale gigante di Messi in Albania
Murale gigante di Messi in Albania

Murale gigante di Messi in Albania, il sorriso di Messi sul dormitorio studentesco a Tirana

Murale gigante, autore l’artista argentino Maximiliano Bagnasco che ha voluto onorare la vittoria dell’Albiceleste ai Mondiali in Qatar.

Le dimensioni sono da record: Il murale misura 25×10 metri.

“È motivo di orgoglio per me… che il mio lavoro sia diventato famoso per aver dipinto lui”, ha detto il 41enne Bagnasco all’Associated Press.

Chi è Lionel Messi?

Messi è un calciatore argentino, centrocampista o attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale argentina, di cui è capitano, con la quale si è laureato campione del Sud America nel 2021 e campione del mondo nel 2022.

Cosa ha vinto

35 trofei vinti è il calciatore più decorato nella storia del Barcellona,[22] club del quale detiene anche il record di presenze, gol e assist

La pagina Facebook di riferimento

https://www.facebook.com/profile.php?id=100093366945874

Lionel Messi è un famoso calciatore argentino considerato uno dei migliori giocatori di calcio di tutti i tempi. È nato il 24 giugno 1987 a Rosario, in Argentina, e ha iniziato la sua carriera calcistica giovanile nel club argentino del Newell’s Old Boys, per poi trasferirsi nel 2003 al FC Barcelona, dove ha trascorso gran parte della sua carriera professionale.

Con il Barcellona, Messi ha raggiunto risultati straordinari. Ha vinto numerosi titoli nazionali e internazionali, inclusi 10 campionati di La Liga e 4 UEFA Champions League. Inoltre, ha conquistato numerose altre competizioni, tra cui coppe nazionali e Supercoppe di Spagna.

A livello individuale, Messi ha vinto il premio FIFA Ballon d’Or (ora noto come The Best FIFA Men’s Player) per ben 7 volte, stabilendo un record. È noto per la sua straordinaria abilità tecnica, la velocità, la visione di gioco, il controllo di palla e la precisione nel tirare in porta. È un giocatore versatile, in grado di giocare in diverse posizioni offensive.

Nel 2021, dopo aver trascorso tutta la sua carriera al Barcellona, Messi ha lasciato il club a causa di problemi finanziari e ha firmato con il Paris Saint-Germain (PSG), un club francese di alto livello. Continua a rappresentare anche la nazionale argentina, con cui ha vinto la Coppa America nel 2021.

La carriera di Messi è caratterizzata da numerosi record e riconoscimenti, ed è ampiamente considerato uno dei giocatori più influenti e talentuosi nella storia del calcio. La sua abilità e successo sul campo hanno reso Messi una figura molto amata e rispettata nell’ambito sportivo a livello mondiale.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here