Buon anno scolastico a tutti i bambini albanesi

2
126

Buon anno scolastico da Mareglen Tomori che ci mette a conoscenza della sua attività:

Dopo la pubblicazione in italiano del mio libro dal titolo “CONTRO IL BULLISMO”, da oggi sarà disponibile in albanese.
Augurando un buon anno scolastico a tutti i bambini albanesi che oggi hanno iniziato il nuovo anno scolastico e hanno iniziato il loro percorso verso la conoscenza e l’educazione, ma anche verso le nuove sfide che affronteranno ogni giorno, come il Bullismo, vorrei esprimere il mio sostegno, donandone 2.000 (due mille) copie di libri dal mio fondo personale alle scuole.
Insieme a soci e amici, spero di creare l’opportunità di donare un importo da 10.000 a 20.000 copie di libri che saranno utili al personale scolastico e ai genitori per contribuire a prevenire il fenomeno del Bullismo principalmente nelle scuole.
Insieme ai Delegati dell’IPO provenienti da Italia, Svizzera e Albania, abbiamo partecipato alla novantaquattresima sessione del Comitato per i diritti dell’infanzia, che si svolge dal 4 al 22 settembre 2023 a Ginevra, dove ho avuto il piacere di incontrare la delegazione dello Stato Albania costituita dalle principali istituzioni governative che hanno rappresentato l’Albania con grande professionalità nel rapporto periodico dell’ONU alla Commissione per i diritti dell’infanzia.
IPO come organizzazione accreditata con lo speciale status consultivo ECOSOC dalle Nazioni Unite, nella qualità dell’osservatore darà al Comitato delle Nazioni Unite per i diritti dell’infanzia UNCRC il parere in merito.
Auguriamo buona fortuna ai bambini albanesi ed esprimiamo la nostra disponibilità ad assistere le istituzioni albanesi nel raggiungimento degli obiettivi strategici in questo campo.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here