Visita del Ministro del Turismo Daniela Santanchè in Albania

1
196
Visita del Ministro del Turismo Daniela Santanchè in Albania
Visita del Ministro del Turismo Daniela Santanchè in Albania

Visita del Ministro del Turismo Daniela Santanchè in Albania e il incontro con il Ministro del Turismo e dell’Ambiente Mirela Kumbaro Furxhi.

Sembra che il colloquio tra i due Ministri sia stato focalizzato sulla collaborazione nella promozione turistica congiunta tra Italia e Albania, nonché sulle opportunità di sviluppo imprenditoriale offerte dalla Nazione per tutta la filiera turistica.

La visita è stata vista come un passo significativo nella rafforzare i rapporti tra Italia e Albania nel settore del turismo.

E sfruttando la vicinanza geografica e i legami culturali e linguistici tra i due paesi

Sono stati esaminati anche possibili modi di collaborazione più ampi nell’area balcanica e nella regione adriatico-ionica.

Inclusi progetti di turismo sostenibile e grandi manifestazioni sportive.

L’incontro sembra aver gettato le basi per un accordo di collaborazione più ampio che va al di là dell’Albania e può portare a vantaggi reciproci per entrambe le nazioni.

L’Albania è stata vista come un interessante territorio di crescita e opportunità di investimento per le aziende turistiche italiane.

Il  Ministro Santanchè ha dichiarato:

“Mi fa piacere che sin da subito ci sia stato un sentimento di vicinanza con il mio omologo albanese – siamo entrambe donne pragmatiche –, concordando anzitutto su un aspetto fondamentale:

qui non ci sono competitor; nella vita, come nel lavoro, si vince se si ha la capacità di stare insieme”.

“L’Albania raffigura senz’altro un’importante opportunità, tanto in ragione della vicinanza geografica quanto per i legami culturali e linguistici:

entrambi elementi cruciali e strategici su cui investire” ha proseguito il Ministro Santanchè.

“E, in tema di opportunità che possono apportare vantaggi reciproci.

Ha pure aggiunto: “nel corso del colloquio abbiamo affrontato anche il tema della candidatura di Roma a ospitare l’Expo 2030”.

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here