Sanremo e i suoi cantanti a Valona, lungomare strapieno

1
151
Sanremo e i suoi cantanti a Valona, lungomare strapieno
Sanremo e i suoi cantanti a Valona, lungomare strapieno

Sanremo e i suoi cantanti a Valona, uno spettacolo che in tanti italiani e albanesi, ricorderanno di sicuro.

Le autorità erano presenti in prima fila ad assicurarsi lo spettacolo che ha attirato migliaia di persone, italiani e albanesi.

La musica e’ un collante eccezionale per unire le comunità, quella albanese e quella italiana che hanno una consolidata collaborazione.

Collaborazione che al di là degli aspetti politico-economici, si esprime al meglio con la cultura che accomuna entrambi i paesi.

Come pubblicato sul Quotidiano d’Italia
Ieri c’e’ stata una manifestazione particolarmente importante per italiani e albanesi, l’evento forse piu’ atteso: la musica italiana e’ molto apprezzata.

Il lungomare di Valona era pieno di turisti e residenti italiani, ma anche tantissimi albanesi e le autorità locali, tra cui il sindaco e il Vice-Console in prima fila.

Nessuno ha voluto perdersi l’evento canoro con artisti di spessore consolidato:

Iva Zanicchi, Albano, Mietta, Marco Masini, Mattia Bazar, Pupo, Riccardo Fogli.

 

Serata frizzante e molto partecipata dal pubblico in evidente felicità per pezzi storici della musica italiana.

Ve ne diamo alcune parti dei video di alcuni dei partecipanti.

 

Riccardo Fogli, breve biografia

Riccardo Fogli è un cantante, musicista e compositore italiano, nato il 21 ottobre 1947 a Pontedera, in provincia di Pisa, Italia. È noto soprattutto per la sua carriera musicale sia come solista che come membro di gruppi musicali popolari.

Nel corso degli anni ’70, Fogli divenne famoso come membro del gruppo musicale dei Pooh, una delle band più popolari e di successo in Italia. Riccardo Fogli era il bassista e una delle voci principali del gruppo. Durante la sua permanenza nei Pooh, ha contribuito a scrivere molte delle loro canzoni di successo, e insieme hanno ottenuto numerosi riconoscimenti e premi.

Dopo aver lasciato i Pooh nel 1982, Fogli intraprese una carriera solista e continuò a registrare album di successo e a tenere concerti in Italia e all’estero. Alcune delle sue canzoni da solista più note includono “Storie di tutti i giorni”, “Malinconia” e “Per Lucia”.

La carriera musicale di Riccardo Fogli si è estesa per decenni, e continua a essere un’icona della musica italiana. La sua voce profonda e la sua presenza sul palco hanno lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale italiano.

Oltre alla sua attività musicale, Riccardo Fogli ha partecipato anche a programmi televisivi e ha continuato a essere molto amato e apprezzato dai suoi numerosi fan. La sua passione per la musica e il talento come cantante e musicista gli hanno garantito un posto di rilievo nella cultura musicale italiana.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here