Aumento del 9% nelle importazioni di Birra in Albania: dati del 2023

0
142

Aumento del 9% nelle importazioni di Birra: Il Commercio albanese registra un Incremento nella quantità di birre Importate nei primissimi mesi dell’anno.

Nel periodo compreso tra gennaio e luglio del 2023, l’Albania ha registrato un notevole aumento nelle importazioni di birra rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I dati forniti dal Ministero delle Finanze e dell’Economia rivelano un incremento del 9% nelle quantità di birre importate nel paese.

Un Aumento del 9% nelle Importazioni

Secondo le cifre ufficiali, durante i primi sette mesi del 2023, il mercato albanese ha visto l’ingresso di 30,3 milioni di litri di birra importata.

Questo rappresenta un notevole aumento rispetto ai 27,9 milioni di litri importati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Tale incremento, attestato al 9%, suggerisce una crescente domanda per le birre straniere nel paese.

Bilancio tra Importazioni e Produzione Nazionale

L’analisi dei dati rivela un quadro interessante riguardo al mercato della birra in Albania.

Nel periodo da gennaio a maggio del 2023, le importazioni di birra hanno costituito il 60% del consumo totale del mercato albanese.

Questo dimostra una preferenza costante per le birre importate, che coprono una fetta significativa della domanda birraria nel paese.

D’altra parte, il 40% della richiesta di birra è ancora soddisfatto dalla produzione nazionale.

Un Cambiamento nel Quadro del Mercato

L’anno precedente, nel 2022, le birre importate rappresentavano il 51% del mercato, il che indica un notevole aumento delle importazioni nel 2023.

Questo cambiamento nel quadro del mercato potrebbe riflettere una varietà di fattori, tra cui:

le preferenze dei consumatori, le offerte promozionali, o la disponibilità di nuovi marchi e varietà di birra importata.

Conclusioni

L’Albania sta vivendo un notevole aumento nelle importazioni di birra nel 2023, con una crescita del 9% rispetto all’anno precedente.

Questo trend può fornire importanti informazioni sulla dinamica del mercato birrario nel paese.

Mentre le birre importate continuano a rappresentare una grande parte del consumo, è interessante notare come il mercato si stia evolvendo.

E adattando alle preferenze dei consumatori e alle tendenze del settore.

Resta da vedere come questa crescita influenzerà ulteriormente il paesaggio delle bevande albanese nei prossimi mesi.

Fonte: dati Confindustria

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here